SUCCEDE A SERINA / PISTA GHIACCIO GO-KART e AUTO

Standard

Sicuramente è noto a molti che in località Conca dell’Alben da qualche tempo è stata installata una pista di ghiaccio per veicoli. ImmagineL’iniziativa è della ditta Best Grip, leader nella creazione artigianale di chiodi per pneumatici. In accordo con lo Sci-Club della Valle Serina e i comuni di Oltre il Colle e Serina, la pista è voluta ai test privati di aziende fabbricanti gomme e al noleggio dell’intera da parte di privati, oppure il noleggio a scopo ludico di go-kart. Una svolta nell’attrattiva turistica della Valle, in questo periodo dove San Pellegrino Terme si è attrezzata a far ripartire le Terme e forse pure il Casinò, la stessa Best Grip sul suo sito crede nell’unificazione e concretizzazione di un turismo nuovo riprendendo la vicinanza con la prima citata San Pellegrino e Bergamo in quanto città d’arte.

Da parte nostra ricordiamo come un punto del nostro programma di campagna elettorale fosse l’ammodernamento e miglioramento di una delle più grandi e belle piste di fondo d’Italia, lasciata un po’ a se stessa. Questa iniziativa ricordiamo non essere di origine amministrativa, ma parte come detto dalla ditta che si trovava a corto di uno spazio per i test. Avremmo chiaramente preferito uno sviluppo della pista nel solco della tradizione, ovvero privilegiando il godimento dell’ambiente e la crescita degli sport invernali. Pensiamo che le azioni per sviluppare un territorio devono essere coerenti fra loro e sicuramente questa esce dal selciato e cambia i parametri del nostro turismo. Senza tuttavia buttare il bambino con l’acqua, speriamo che questa sia una spinta per meditare e  investire sulla nostra pista. Anche perché, come avevamo sottolineato in consiglio comunale, gli alti costi non permettono di rilanciare un turismo diffuso come è sempre stato il nostro ma solo di èlite o per tecnici.

Si va avanti per iniziative singole e rimane una mancanza di interesse dall’attuale amministrazione nel cercare sul proprio territorio spunti di crescita per il turismo, linfa vitale per Serina e i paesi della Valle.

 Immagine (2)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...